ER Tlc investe sulle certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, puntando sulla sicurezza delle informazioni e sulla qualità di servizi e processi, requisiti essenziali per ogni azienda che si voglia imporre nel settore tecnologico.
Le certificazioni ottenute attestano nel miglior modo possibile la crescita dell’azienda sia dal punto di vista organizzativo che da quello societario.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e no, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.
Si passa attraverso tutte le aree dell’organizzazione che comprendono:
- direzione aziendale
- pianificazione
- marketing
- progettazione
- vendita
- approvvigionamento
- produzione o erogazione
- installazione
- assistenza (post vendita)
CERTIFICAZIONE ISO/IEC 27001:2013
(ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.
L’informazione al giorno d’oggi è un bene che aggiunge valore all’impresa, è un bene per la maggior parte dei casi gestito e custodito su supporti informatici, è un bene che nel contesto odierno è molto spesso minacciato e messo alla prova dal continuo aumento dei rischi informatici. Per questo abbiamo deciso di organizzarci attraverso la certificazione ISO/IEC 27001:2013, al fine di garantire la sicurezza dei nostri dati e di quelli dei nostri clienti.
L’obiettivo infatti è proprio quello di proteggere dati e informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.